Insalata alga wakame: un contorno sano e leggero

Insalata alga wakame: un contorno sano e leggero

Insalata alga wakame: un contorno sano e leggero

L’alga wakame è, dopo la nori e la kombu, una delle alghe più consumate al mondo. Leggera e ricca di proprietà, è infatti perfetta per la preparazione di un’insalata leggera, sana e ricca di gusto. Può quindi essere utilizzata come ingrediente principale di contorni sfiziosi oppure essere presentata come piatto all’interno di cene a base di ricette orientali.

L’alga wakame, infatti, è un’alga molto utilizzata nella cucina giapponese e, più in generale, in quella del sud-est asiatico. Tuttavia, si tratta di un alimento ormai ampiamente conosciuto anche in occidente e per questo facilmente acquistabile anche presso grandi supermercati. In questo caso, l’alga wakame è disponibile in versione surgelata ed è quindi già lavata e pronta per essere gustata.

Insalata alga wakame per la ristorazione

Non solo, questa alga è molto utilizzata anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire un menu internazionale, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di offrire solo alghe giapponesi di altissima qualità, è fondamentale rivolgersi a rivenditori d’esperienza.

È il caso di Frozen Service, società specializzata nella vendita di prodotti surgelati, preparati con ingredienti di prima scelta. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Insalata alga wakame: come prepararla

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche la gustosa alga wakame. Già pulita e pronta per essere utilizzata, è perfetta per la creazione di fresche insalate e sfiziosi contorni. L’alga può inoltre essere abbinata anche a piatti di pesce molto semplici e secondi carne. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next