Lomo di merluzzo: un secondo piatto perfetto per ogni occasione

Lomo di merluzzo: un secondo piatto perfetto per ogni occasione

Lomo di merluzzo: un secondo piatto perfetto per ogni occasione

Il filetto di lomo di merluzzo altro non è che il filetto basso del pesce. Si presenta in quattro porzioni con pelle ed è ricavato dalla parte finale del filetto che scende verso la pancia e ha qualche spina all’interno. Quando lo si serve bisogna perciò fare molta attenzione, soprattutto se a tavola ci sono dei bambini.

D’altra parte il merluzzo è da sempre considerato una delle varietà di pesce adatte a tutta la famiglia. Il lomo, inoltre, può essere utilizzato anche per la preparazione di piatti più raffinati, adatti ad occasioni importanti e formali. Quello surgelato ha poi il grande vantaggio di poter essere conservato a lungo, in modo tale da farne scorta.

Lomo di merluzzo surgelato per la ristorazione

Non solo, il filetto di lomo di merluzzo è anche molto utilizzato nel settore della ristorazione da parte di quei locali che desiderano offrire un menu di pesce ampio e variegato. Naturalmente, per essere certi di servire del lomo di merluzzo di alta qualità, è fondamentale affidarsi a rivenditori di prodotti surgelati di prima scelta.

Frozen Service è specializzata nella vendita di cibi congelati di altissima qualità, fra cui carne, pesce, verdure, ecc. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Lomo di merluzzo surgelato: come prepararlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il lomo di merluzzo surgelato. Tenero e saporito, questo filetto è perfetto per la preparazione di piatti semplici da gustare in famiglia, così come per le ricette più elaborate. Una fra queste è quella del lomo di merluzzo al forno con patate, olive e pomodorini.

In questo caso è possibile utilizzare il lomo senza scongelarlo, adagiandolo sulla teglia. Per la preparazione del piatto occorrerà inoltre procurarsi olio, sale, pepe, un rametto di rosmarino, patate, pomodori ciliegino, succo di limone e olive nere denocciolate. Il primo step sarà quello di lasciare marinare il filetto per circa 30 minuti, spruzzandolo con il succo e proseguendo il condimento con due cucchiai di olio, sale e pepe.

Successivamente potremo preriscaldare il forno a una temperatura di circa 200 gradi e disporre i filetti sulla teglia, aggiungendo anche le patate, le olive e i pomodori tagliati. Dopo aver lasciato cuocere per circa 20 minuti, il filetto sarà pronto per essere servito. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next