Macinato bovino surgelato: un ingrediente pratico e versatile

Macinato bovino surgelato: un ingrediente pratico e versatile

Macinato bovino surgelato: un ingrediente pratico e versatile

Il macinato bovino è un ingrediente utilizzato per le preparazioni più diverse. Oltre, infatti, ad essere impiegato per la realizzazione di gustose polpette e polpettoni di carne, risulta altrettanto fondamentale per la preparazione del classico ragù. Insomma il macinato è uno dei preparati di carne più utilizzati in cucina e, proprio per questo motivo, sarebbe opportuno averne sempre ampia scorta. Quello congelato ad esempio, può essere conservato per lunghi periodi e impiegato in qualsiasi occasione.

Macinato bovino surgelato per la ristorazione

Non solo, il macinato bovino surgelato è molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano poter fare ampia scorta di questo genere di prodotti. Naturalmente, per essere sicuri di procurarsi del macinato di qualità, è fondamentale rivolgersi a rivenditori di fiducia, aziende altamente specializzate nella vendita di prodotti surgelati di prima scelta.

È il caso di Frozen Service, fornitore di alimenti surgelati preparati con ingredienti di altissima qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come utilizzarlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il macinato bovino congelato. Realizzato con carne bovina di altissima qualità, può essere impiegato per la preparazione delle ricette più gustose: ragù, polpette e polpettoni di vario genere. Per utilizzarlo sarà sufficiente scongelarlo a temperatura ambiente per qualche ora. A questo punto il macinato sarà pronto per diventare l’ingrediente di qualsiasi ricetta.

Per la preparazione delle polpette al sugo, ad esempio, è sufficiente scongelare il macinato e unirlo successivamente a parmigiano, un pizzico di sale, mollica di pane ammorbidita con acqua e un uovo sbattuto. A questo punto potremo comporre le polpette e poi metterle nella pentola in cui staremo già cucinando il sugo, lasciandole cuocere per circa un’ora. Il piatto è quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next