Le mazzancolle tropicali sono una varietà di pesce molto versatile e particolarmente apprezzata per la tenerezza e la delicatezza delle sue carni. Se surgelate, inoltre, costituiscono l’ingrediente perfetto per preparare gustosi primi e secondi piatti a base di pesce in poco tempo. In questo caso, infatti, occorre semplicemente scaldare le mazzancolle con un filo d’olio caldo e il gioco è fatto. Non solo, le mazzancolle tropicali surgelate possono essere scaldate anche in forno, per una versione ancor più leggera.
Mazzancolle tropicali surgelate per la ristorazione
Questa varietà di pesce è inoltre molto utilizzata anche nel settore della ristorazione per la preparazione di ricette gustose e sfiziose. Poter disporre di mazzancolle tropicali surgelate rappresenta un grande vantaggio per il ristoratore, che può così contare su un approvvigionamento ampio e costante tutto l’anno. Naturalmente, è fondamentale rivolgersi solo a fornitori di prodotti surgelati di lunga esperienza.
A questo proposito, ad esempio, Frozen Service fornisce prodotti surgelati di ogni genere a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia dal 1997. L’azienda opera da anni nel settore ed è in grado di offrire prodotti surgelati di altissima qualità, fra cui carne, pesce e verdure. Frozen può infatti contare su una rete di fornitori presente in tutto il mondo ed in grado di garantire un approvvigionamento molto ampio.
Mazzancolle tropicali surgelate: come cucinarle
Fra i vari prodotti surgelati, rientrano anche le mazzancolle tropicali, che possono diventare l’ingrediente di una ricetta davvero gustosa. Molti ristoranti, ad esempio, offrono nel proprio menu anche primi piatti a base di questo sfizioso e delicato crostaceo. Un esempio tipico è quello degli spaghetti al sugo di mazzancolle. Si tratta di un primo piatto a base di pesce molto apprezzato e altrettanto facile da preparare. Non è necessario scongelare le mazzancolle, ma basterà aggiungerle in padella, dopo aver scaldato un filo d’olio con uno spicchio d’aglio.
Successivamente è possibile sfumare con un po’ di vino bianco. Per rendere il sugo ancora più gustoso, ti suggeriamo di aggiungere anche dei pomodori pachino tagliati a fette e un pizzico di sale e pepe. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.