Pasta frolla surgelata: un ingrediente per dolci pratici e gustosi

Pasta frolla surgelata: un ingrediente per dolci pratici e gustosi

Pasta frolla surgelata: un ingrediente per dolci pratici e gustosi

La pasta frolla è un impasto utilizzato per la realizzazione di varie tipologie di dolci, come ad esempio i biscotti e le crostate. La sua preparazione richiede l’utilizzo di pochi ingredienti che, oltre ad essere di alta qualità, devono anche essere utilizzati nelle giuste proporzioni. Diversamente il rischio è di ottenere un risultato finale insoddisfacente, rendendo la pasta frolla completamente inutilizzabile.

Insomma la sua ricetta è tutt’altro che scontata e richiede un certo tempo a disposizione. Per questo motivo, altrettanto pratica è la pasta frolla surgelata, un impasto già pronto e che consente di realizzare i dolci più gustosi in pochissimo tempo. In questo caso, infatti, la pasta si presenta come un morbido panetto pronto da stendere o da lavorare a piacere. Non solo, la pasta frolla surgelata ha il grande vantaggio di poter esser conservata a lungo, così da farne scorta.

Pasta frolla surgelata per la ristorazione: a chi rivolgersi

Questo ingrediente è inoltre molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, da parte di tutti quei locali che desiderano realizzare dolci leggeri ma gustosi, potendo contare al tempo stesso su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale procurarsi della pasta frolla di altissima qualità, preparata con ingredienti di prima scelta.

Frozen Service, ad esempio, offre i migliori prodotti surgelati, fra cui pesce, carne, verdure e preparati di altissima qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararla

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche la pasta frolla surgelata, un impasto morbido e già pronto per essere lavorato. La pasta frolla consente di risparmiare tempo prezioso e preparare dolci leggeri ma gustosi in pochissimo tempo. Per utilizzarla è sufficiente scongelarla a temperatura ambiente per un paio d’ore oppure è possibile inserirla con la pellicola protettiva nel piatto del microonde, selezionando la funzione di scongelamento per 30 secondi circa a 200 watt. Una volta scongelata, potremo stenderla con un mattarello su un piano infarinato e dello spessore desiderato e completare la ricetta con un prodotto fresco. Prima di infornarla bisognerà lasciarla riposare per 15 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next