Le lasagne rientrano fra i piatti più importanti della tradizione italiana. Famose in tutto il mondo, possono essere personalizzate nei modi più diversi, dando vita a ricette davvero molto gustose. Al di là della versione classica, infatti, che prevede l’utilizzo di salsa di pomodoro, basilico, mozzarella (o provola) e parmigiano, la lasagna può anche essere realizzata in bianco, utilizzando esclusivamente besciamella, carne macinata e qualche verdura.
Insomma la scelta della ricetta dipende dai propri gusti, ma ciò che conta davvero è scegliere una pasta per lasagne leggera e al tempo stesso di qualità. La sfoglia riveste infatti un ruolo cruciale nella riuscita del piatto ed è per questo fondamentale indirizzarsi verso la giusta tipologia. Quella surgelata, inoltre, ha il vantaggio di poter essere conservata a lungo, in modo tale da fare scorta.
Pasta lasagne surgelate per la ristorazione
Non solo, la pasta per lasagne surgelata viene ampiamente utilizzata anche nel settore della ristorazione, soprattutto da parte di quei locali che desiderano offrire un menu ampio, potendo contare su un approvvigionamento costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale affidarsi a rivenditori di prodotti surgelati, capaci di offrire solo alimenti preparati con ingredienti di prima scelta.
E’ il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di prodotti congelati, fra cui pesce, carne, verdure ecc. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Pasta lasagne: come utilizzarla
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche la pasta per lasagne surgelata. Perfetta per preparare delle gustose lasagne, sia rosse che bianche, questa sfoglia può essere utilizzata anche congelata. In questo caso, proprio come per la sfoglia classica, bisognerà cuocerla per circa 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.