La pasta sfoglia è senza dubbio un ingrediente molto versatile e utilizzato per la preparazione delle ricette più diverse. Dalle torte rustiche allo strudel, a dolci di vario genere: le possibilità sono davvero infinite e dipendono molto dai propri gusti personali. Quella surgelata ha inoltre il grande vantaggio di poter essere conservata a lungo ed è quindi perfetta per chi desidera avere questo ingrediente sempre a portata di mano.
Pasta sfoglia surgelata per la ristorazione
Non solo, la pasta sfoglia surgelata è molto utilizzata anche nel settore della ristorazione, in quanto consente di contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale acquistare solo prodotti di altissima qualità, una pasta sfoglia surgelata preparata con ingredienti di prima scelta.
A questo proposito, ad esempio, Frozen Service mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti congelati: carne pesce e verdure realizzati con materie prime di altissima qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararla
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche la pasta sfoglia surgelata. Estremamente versatile e pratica, può essere utilizzata per la preparazione di ricette dolce e salate. Una fra queste è ad esempio quella della torta rustica ripiena di ricotta e spinaci. In questo caso, la pasta sfoglia dovrà essere scongelata in forno per circa un’ora.
A questo punto potremo eliminare la pellicola protettiva e, laddove fosse necessario, stenderemo ulteriormente la pasta con un mattarello. Una volta pronta, potrà essere posta all’interno di uno stampo da forno e riempita con la farcia, che avremo preparato precedentemente. La torta dovrà essere infornata ad una temperatura di 200 gradi per circa 35 minuti. A questo punto sarà pronta per essere gustata. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.