Pesce azzurro surgelato: un’alternativa pratica per un pasto sano e veloce

Pesce azzurro surgelato: un’alternativa pratica per un pasto sano e veloce

Pesce azzurro surgelato: un’alternativa pratica per un pasto sano e veloce

Il pesce azzurro comprende una grande varietà di specie che vanno dal merluzzo alle alici, aringhe, alacce, ecc. Si tratta di pesci caratterizzati da carni molto magre e leggere, ma altrettanto ricche dal punto di vista nutrizionale. Il pesce azzurro contiene infatti una grande quantità di vitamine, come la A, D e B, e sali minerali, fra cui selenio, fosforo, ferro, iodio e calcio.

Non solo, queste specie sono anche ricche di Omega 3 e quindi perfette per chi soffre di patologie cardiovascolari o deve ridurre il livello di colesterolo cattivo. Insomma il pesce azzurro è senza dubbio un’ottima scelta per la propria salute. Se congelato, ha inoltre il grande vantaggio di essere già pulito e quindi pronto per essere cucinato. Non solo, il pesce azzurro surgelato può anche essere conservato a lungo, in modo tale da farne scorta.

Pesce azzurro surgelato per la ristorazione

E non finisce qui. Questa varietà di pesce è molto utilizzata anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano mettere a disposizione piatti a base di pesce gustosi, ma soprattutto sani. Naturalmente, per essere certi di offrire solo ricette preparate con ingredienti di alta qualità, è fondamentale affidarsi ad un rivenditore d’esperienza.

È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di prodotti surgelati, fra cui pesce, carne, verdure e piatti pronti. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche numerose varietà di pesce azzurro surgelato. Nello specifico, Frozen offre merluzzo, alici e alacce surgelate, così come piatti pronti, fra cui i bastoncini di pesce. Essendo già puliti, possono essere cucinati in pochi minuti con gli ingredienti più diversi.

Nel caso di piatti pronti, invece, sarà sufficiente cuocerli in forno preriscaldato ad una temperatura di 220 gradi per circa 15 minuti. In alternativa, è possibile friggerli in padella con olio abbondante per circa 3-4 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next