Pesce spada surgelato: un secondo piatto pratico e prelibato

Pesce spada surgelato: un secondo piatto pratico e prelibato

Pesce spada surgelato: un secondo piatto pratico e prelibato

Il pesce spada è una varietà molto apprezzata in alcune regioni d’Italia e spesso protagonista di ricette davvero gustose. Caratterizzato da una consistenza molto simile a quella della carne, è spesso cucinato alla brace o, in alternativa, in padella con pomodorini e un filo d’olio.

Perfetto per pranzi in famiglia e cene più formali, è inoltre molto facile da preparare e non richiede una pulizia specifica. Quello surgelato ha poi il grande vantaggio di poter essere conservato a lungo, in modo tale da farne scorta. Non solo, in questo caso il pesce può essere utilizzato per la preparazione di cene o pranzi al volo.

Pesce spada surgelato per la ristorazione: i migliori prodotti

Il pesce spada surgelato è altrettanto richiesto anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali specializzati nella cucina di mare e che desiderano offrire un menu ampio e variegato. Naturalmente in questi casi è fondamentale procurarsi del pesce di prima qualità, trattato secondo tutti gli standard di sicurezza.

A questo proposito, in particolare, Frozen Service offre un’ampia gamma di prodotti surgelati di prima scelta, fra cui pesce, carne e verdure. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararlo

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il pesce spada surgelato. Già pronto e facile da preparare, il pesce può essere utilizzato per la realizzazione di ricette pratiche e molto gustose, come quella del pesce spada alla siciliana. In questo caso occorrerà procurarsi pomodorini pachino, olive, olio evo, sale, aglio e origano. A questo punto, scalderemo un filo d’olio in padella con uno spicchio d’aglio e successivamente aggiungeremo i pomodorini tagliati a fette.

Lasceremo cuocere per qualche minuto aggiungendo anche un pizzico di sale, una spolverata di origano e infine le olive denocciolate. Quando il sughetto sarà pronto potremo adagiare anche il pesce spada, lasciandolo cuocere per un paio di minuti per lato. A questo punto il pesce spada alla siciliana è pronto per esser gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next