Polipetti indopacifico: un ingrediente versatile e adatto alle ricette più diverse

Polipetti indopacifico: un ingrediente versatile e adatto alle ricette più diverse

Polipetti indopacifico: un ingrediente versatile e adatto alle ricette più diverse

I polipetti indopacifici sono una varietà di pesce molto diffusa e presente sul mercato europeo quasi sempre come prodotto congelato o decongelato. Questi polipi presentano un corpo dalla forma ovale e sono lunghi circa 8 cm. Ricchi di proteine e acidi grassi polinsaturi, sono inoltre perfetti per un regime alimentare dietetico e, in particolar modo, per chi soffre di malattie cardiovascolari. I polipetti possono poi essere utilizzati nelle ricette più diverse. Essendo congelati, hanno il grande vantaggio di poter essere conservati a lungo e consumati in qualsiasi occasione.

Polipetti indopacifico per la ristorazione

I polipetti indopacifici sono inoltre molto presenti anche nel settore della ristorazione, soprattutto in quei locali che desiderano offrire un menu ampio e variegato, potendo contare su un approvvigionamento costante. Naturalmente, per essere certi di servire polipetti di alta qualità, è fondamentale affidarsi a rivenditori d’esperienza, aziende specializzate nella vendita di cibi surgelati di prima scelta.

E’ il caso di Frozen Service, società che offre un’ampia gamma di alimenti congelati, fra cui pesce, carne, verdure e altri preparati di qualità. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Polipetti indopacifico: come cucinarli

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i polipetti indopacifici. Già puliti e pronti per essere cucinati, sono perfetti per la preparazione delle ricette più diverse. Un piatto molto apprezzato e veloce è ad esempio quello dei polipetti con le patate. In questo caso infatti occorrerà semplicemente lessare sia i polipetti che le patate in pentole diverse e successivamente unirli in una ciotola. Qui condiremo il tutto con sale, olio, pepe, prezzemolo e del succo di limone. L’antipasto sarà quindi pronto per essere servito. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in News
Previous
All posts
Next