La polpa di riccio rappresenta un ingrediente molto prelibato e spesso utilizzato per la preparazione di primi piatti a base di pesce, raffinati e ricchi di gusto. Gli spaghetti alla polpa di riccio, ad esempio, sono una delle ricette più famose e apprezzate soprattutto da chi ama i sapori e i profumi del mare.
Tuttavia, la disponibilità di questo ingrediente non è sempre così alta e, proprio per questo motivo, una valida alternativa può essere quella di acquistare della polpa di riccio surgelata. In questo modo è possibile avere l’ingrediente sempre a disposizione e farne scorta, in modo tale da poterlo consumare in qualsiasi occasione.
Polpa di riccio per la ristorazione
Non solo, la polpa di riccio surgelata è molto utilizzata anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che intendono offrire piatti più ricercati, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di preparare ricette davvero gustose, è fondamentale procurarsi ingredienti di altissima qualità, soprattutto nel caso di un ingrediente pregiato come la polpa di riccio.
Frozen Service, ad esempio, offre un’ampia gamma di prodotti surgelati, fra cui pesce, carne, verdure e preparati realizzati con ingredienti di prima scelta. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Come prepararla
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche la polpa di riccio surgelata. Gustosa e già pronta, risulta perfetta per condire ottimi primi piatti a base di pesce. A questo proposito, una ricetta molto amata, facile e veloce, è quella degli spaghetti alla polpa di riccio. Per prepararli occorrerà procurarsi dell’aglio, prezzemolo, sale e olio.
A questo punto faremo scaldare l’olio in padella con uno spicchio d’aglio e, quando questo sarà dorato, aggiungeremo anche la polpa di riccio congelata e il prezzemolo tritato. Lasceremo cuocere per circa 10 minuti in modo tale che l’acqua si asciughi ed il sugo sarà pronto per condire gli spaghetti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.