Il preparato per risotto consiste in un mix di ingredienti, generalmente a base di pesce, già pronti e che consentono di realizzare un ottimo piatto in pochi minuti. Si tratta perciò di una valida alternativa attraverso la quale è possibile cucinare un gustoso risotto anche quando si ha poco tempo a disposizione.
Il preparato per risotto generalmente comprende molluschi, come cozze e vongole, calamari e in alcuni casi anche gamberi o scampi. Questi ingredienti sono inoltre già puliti e possono perciò essere cucinati in pochi minuti. Il preparato è quindi perfetto per essere utilizzato così com’è, ma può essere arricchito anche con pomodoro e sfumato con del vino.
Preparato per risotto per la ristorazione
Non solo, questa soluzione è spesso utilizzata anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che offrono cucina a base di pesce e desiderano poter contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi ci si affida a rivenditori in grado di offrire solo prodotti di alta qualità, cibi surgelati preparati con ingredienti di prima scelta.
A questo proposito, ad esempio, Frozen Service mette a disposizione un’ampia gamma di alimenti surgelati di alta qualità, fra cui pesce, carne, verdure e preparati di ogni genere. Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Preparato per risotto: come utilizzarlo
Fra i vari prodotti è possibile trovare il preparato per risotto Marepiù. Si tratta di una soluzione davvero pratica, che consente di realizzare un primo piatto gustoso in poco tempo. Il preparato comprende un mix di molluschi, calamari, gamberi sgusciati e cubetti di totano ed è perfetto per cucinare un risotto sfizioso e gradito a tutti.
La preparazione è molto semplice. Sarà sufficiente infatti riscaldare un filo d’olio evo con uno spicchio d’aglio in padella e poi aggiungere il preparato surgelato. A questo punto potremmo aggiungere anche il riso, che continueremo a cucinare con l’aggiunta di brodo vegetale. Verso fine cottura potremo invece sfumare con del vino. Il risotto è quindi pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.