Il radicchio surgelato è una verdura molto pratica e versatile, adatta alla preparazione delle ricette più diverse. Il radicchio può infatti essere presentato come contorno di secondi piatti a base di carne, oppure utilizzato come ingrediente di risotti e primi piatti davvero sfiziosi. Essendo surgelato, ha inoltre il grande vantaggio di poter essere conservato a lungo e consumato in qualsiasi periodo dell’anno. Non solo, il radicchio surgelato è già lavato e quindi perfetto per la preparazione di pranzi e cene al volo.
Radicchio surgelato per la ristorazione: tutti i vantaggi
Il radicchio surgelato è inoltre molto utilizzato anche nel settore della ristorazione, in quanto offre la possibilità di fare scorta ed è sempre disponibile, al di là della stagionalità. Naturalmente, prima di acquistare dei prodotti, bisognerebbe individuare un fornitore d’esperienza, ovvero un’azienda in grado di offrire prodotti surgelati preparati con materie prime di altissima qualità.
É il caso di Frozen Service, fornitore all’ingrosso che dal 1997 mette a disposizione i migliori surgelati a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Carne, pesce e verdure di prima qualità: Frozen offre solo prodotti preparati con ingredienti di prima scelta e trattati nel rispetto delle normative nazionali ed europee. Non solo, l’azienda è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie alla presenza di fornitori presenti in tutto il mondo.
Radicchio surgelato: come cucinarlo
Fra i vari prodotti offerti troviamo anche il radicchio surgelato. Questa verdura, già lavata e pronta per essere cucinata, è perfetta per ricette gustosissime. Un piatto molto amato è ad esempio il risotto al radicchio. In questo caso, occorrerà scaldare un filo d’olio evo con della cipolla tritata e poi versare il radicchio lasciandolo scongelare.
Quando l’acqua si sarà asciugata potremo aggiungere il riso, avendo cura di farlo tostare un po’. Nel mentre potremo anche sfumare con un bicchiere di vino bianco. Successivamente dovremo aggiungere il brodo in maniera graduale, fino a quando il riso non avrà raggiunto la cottura. Verso la fine è possibile aggiungere anche del formaggio, come ad esempio gorgonzola o taleggio. A questo punto il risotto al radicchio è pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.