Rondelle e tentacoli di totano: un ingrediente versatile per piatti pronti in pochi minuti

Rondelle e tentacoli di totano: un ingrediente versatile per piatti pronti in pochi minuti

Rondelle e tentacoli di totano: un ingrediente versatile per piatti pronti in pochi minuti

Le rondelle e i tentacoli di totano sono un ottimo piatto surgelato, ideale per la preparazione di ricette molto gustose. Le rondelle, infatti, sono già pulite, cotte e tagliate, per cui non richiedono alcun tipo di preparazione. Perfette per realizzare fresche insalate estive, rappresentano un ingrediente sano e gustoso e sono inoltre molto utilizzate anche per la creazione di primi e secondi piatti sfiziosi. I tentacoli di totano, invece, possono essere serviti interi, magari accompagnati con verdure di stagione.

Rondelle e tentacoli di totano per la ristorazione: a chi rivolgersi

Non solo, le rondelle e i tentacoli di totano sono molto richiesti anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali che desiderano offrire un menu di pesce variegato, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, in questi casi è fondamentale utilizzare materie prime di qualità, rivolgendosi a rivenditori di prodotti surgelati con alle spalle una certa esperienza.

È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di cibi congelati, fra cui pesce, carne, verdure, primi e secondi piatti già pronti. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.

Come prepararli

Fra i vari prodotti è possibile trovare anche le rondelle e i tentacoli di totano. Già puliti e pronti per essere cucinati, sono perfetti per la realizzazione di piatti estivi veloci e freschi. Una ricetta leggera e molto apprezzata è ad esempio quella dell’insalata di totano. In questo caso occorrerà lessare le rondelle e i tentacoli di totano in modo tale da farli scongelare (circa 20 minuti).

A questo punto lasceremo raffreddare e riporremo il pesce all’interno di una ciotola. Quindi procederemo con il condimento preparando un’emulsione di olio e succo di limone. A questo punto uniremo il tutto alle rondelle e ai tentacoli di totano e regoleremo di sale e pepe. L’insalata è pronta per essere gustata. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.

Posted in NewsTags:
Previous
All posts
Next