Gli scampi surgelati sono un’ottima soluzione per chi desidera gustare un piatto a base di crostacei in poco tempo. A differenza di quelli freschi, inoltre gli scampi surgelati sono disponibili in qualsiasi momento, indipendentemente dalla disponibilità in pescheria. Per questo motivo sono una valida alternativa agli scampi freschi e perfetti per preparare un gustoso primo o secondo piatto a base di pesce.
Scampi surgelati per la ristorazione
Non solo, gli scampi surgelati sono molto utilizzati anche nel settore della ristorazione, in quanto permettono di poter disporre di questi gustosi crostacei indipendentemente da fermi biologici e quote pesca, in ogni stagione dell’anno. Il prodotto surgelato, a differenza di quello fresco, consente inoltre di fare scorta, permettendo così un approvvigionamento ampio e costante.
Naturalmente, fondamentale è la scelta del fornitore giusto, ovvero un’azienda specializzata nella vendita di surgelati di alta qualità e con una lunga esperienza nel settore. É il caso di Frozen Service, fornitore di prodotti surgelati all’ingrosso dal 1997 a tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. L’azienda può contare su fornitori presenti in tutto il mondo e offre il meglio dei prodotti surgelati, tra cui pesce, carne e verdure.
Una ricetta appetitosa
Gli scampi surgelati, in particolare, sono perfetti per preparare una cena dal delicato gusto. Una ricetta molto appetitosa è ad esempio quella degli spaghetti con pachino e scampi. Preparare il sugo è molto semplice. Bisognerà scaldare un filo d’olio con uno spicchio d’aglio. Successivamente aggiungere gli scampi surgelati, lasciandoli asciugare un po’. A questo punto si potranno aggiungere anche i pomodori pachino tagliati a fette e, infine, sfumare con del vino bianco. Il piatto è quindi pronto per essere gustato.
Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.