Lo sgombro è un pesce azzurro molto conosciuto per le sue proprietà nutrizionali e l’alta digeribilità. Adatto alle preparazioni più diverse, è infatti ricco di Omega 3 ed è perfetto anche per chi segue diete ipocaloriche. Se surgelato, ha inoltre il grande vantaggio di essere già pulito e sfilettato, e quindi pronto per essere cucinato. A questo proposito, le ricette sono davvero tantissime e molto apprezzate sia dagli adulti che dai più piccini. Non solo, lo sgombro surgelato può essere conservato a lungo, il che consente di farne scorta e consumarlo in qualsiasi occasione.
Sgombro surgelato per la ristorazione
Questo pesce è inoltre molto utilizzato anche nelle cucine dei ristoranti, soprattutto da parte di quei locali specializzati nei piatti di mare, che desiderano offrire un menu variegato potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di offrire degli ottimi filetti di sgombro, è fondamentale rivolgersi a rivenditori di fiducia.
È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di prodotti surgelati, fra cui carne, pesce e verdure di prima scelta. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Sgombro surgelato: come prepararlo
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche lo sgombro surgelato. Questo pesce è molto leggero e perfetto per la preparazione di secondi piatti sani e molto gustosi. Una ricetta adatta a tutte le occasioni è quella dei filetti di sgombro al forno con datterini e limone. In questo caso bisognerà procurarsi olio evo, sale, pepe, pomodori datterini, un limone. Dopo aver scongelato i filetti potremo adagiarli su una teglia ricoperta con della carta da forno.
Aggiungeremo sale e pepe e infine disporremmo i datterini già lavati e tagliati accanto ai filetti. Successivamente taglieremo qualche fetta di limone e la sistemeremo in mezzo ai filetti. Dopo aver aggiunto un filo d’olio evo potremo procedere con la cottura, lasciando i filetti in forno per circa 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi. A questo punto lo sgombro sarà pronto per essere gustato. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.