Contrariamente a quanto si possa pensare, gli spinaci surgelati presentano molti più vantaggi di quelli freschi. Pur conservando le stesse proprietà e virtù nutrizionali, gli spinaci surgelati sono infatti già lavati e non hanno necessità di una lunga preparazione. É possibile quindi immergerli direttamente in acqua bollente, o in padella con un filo d’olio riscaldato, e il gioco è fatto.
Non solo, possono essere conservati a lungo e utilizzati in qualsiasi momento e occasione. Si tratta perciò di una soluzione pratica e veloce per chi ha poco tempo, ma vuole avere sempre a disposizione una verdura sana e ricca di proprietà. Essendo surgelati, inoltre, gli spinaci possono essere consumati al di là della stagionalità e sono perciò a disposizione tutto l’anno.
Spinaci surgelati per la ristorazione
Gli spinaci surgelati sono utilizzati anche nel settore della ristorazione, in quanto offrono la possibilità di un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, ogni ristoratore deve sapere bene a quale fornitore affidarsi, avendo cura di scegliere solo aziende dalla lunga esperienza e in grado di offrire solo prodotti surgelati di altissima qualità.
È il caso di Frozen, azienda che opera nella fornitura di prodotti surgelati per la ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia dal 1997. Frozen si avvale di una esperienza ultradecennale ed offre da sempre surgelati di altissima qualità, trattati nel rispetto delle normative nazionali ed europee.
Un contorno sano e leggero
Non solo, Frozen effettua anche servizio di consegna a domicilio sia a Roma che nel Lazio. Gli spinaci surgelati possono essere preparati in pochi minuti, realizzando un contorno sano e leggero.
Una versione molto apprezzata, ad esempio, è quella degli spinaci cotti in acqua bollente e conditi con un filo d’olio e un pizzico di sale. In questo caso è necessario far bollire un pentolino con acqua non salata. Raggiunta l’ebollizione, bisognerà immergere gli spinaci surgelati e attendere una decina di minuti circa. Successivamente si potrà scolare e condire gli spinaci con un filo d’olio a crudo e un pizzico di sale.
Per maggiori informazioni su tutti i prodotti Frozen, scarica il nostro catalogo.