Il tartufo artigianale al pistacchio rappresenta una rivisitazione del noto dolce della tradizione. A differenza del tartufo al cioccolato, infatti, in questo caso il ripieno è costituito da gelato al pistacchio e ricoperto in alcuni casi anche dalla granella. Si tratta quindi di un’alternativa molto gustosa al classico dessert, un dolce intramontabile e da sempre molto richiesto nel mondo della ristorazione.
Il tartufo artigianale, in particolare, spesso è presente solo in alcune pasticcerie e, proprio per questo motivo, non sempre facilmente reperibile. Tuttavia, è possibile trovare anche alcune aziende specializzate nella vendita di prodotti di gelateria artigianale, dolci e dessert disponibili presso qualsiasi supermercato.
Tartufo artigianale pistacchio per la ristorazione
Queste società riforniscono spesso ristoranti e locali desiderosi di offrire un menu di dolci ampio e variegato, potendo contare su un approvvigionamento ampio e costante. È il caso di Frozen Service, fornitore di cibi surgelati di prima scelta, fra cui pesce, carne, verdure e dolci di vario genere.
Attiva dal 1997, l’azienda rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Tartufo artigianale pistacchio: come gustarlo al meglio
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche il tartufo artigianale al pistacchio. Questo dolce rappresenta un’alternativa altrettanto gustosa al rinomato dolce della tradizione. Amato da grandi e piccini è inoltre perfetto per concludere un pasto in famiglia o una cena romantica.
Sfizioso e prelibato, il tartufo artigianale al pistacchio può comunque essere gustato in qualsiasi momento della giornata ed è adatto alle occasioni più diverse. Per assaporarlo al meglio è possibile abbinarvi anche delle gustose cialde croccanti o della panna montata. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.