I tentacoli di polpo sono una parte molto apprezzata e utilizzata in cucina per la preparazione di gustose insalate e secondi piatti di pesce sfiziosi. Se surgelati, sono inoltre già puliti e pronti per essere cucinati in pochi minuti. In questo caso, è possibile velocizzare la realizzazione della ricetta risparmiando tempo prezioso. Perfetti per la creazione di una fresca insalata di mare, possono in realtà essere utilizzati per le ricette più diverse.
Tentacoli di polpo per la ristorazione
Non solo, i tentacoli di polpo surgelati sono molto richiesti anche nel settore della ristorazione, da parte di quei locali specializzati nella cucina di mare, che desiderano poter contare su un approvvigionamento ampio e costante. Naturalmente, per essere certi di offrire solo piatti gustosi, è fondamentale acquistare materia prima di qualità, rivolgendosi a fornitori d’esperienza.
È il caso di Frozen Service, azienda specializzata nella vendita di cibi surgelati, fra cui pesce, carne e verdure. Attiva dal 1997, la società rifornisce tutto il settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia. Non solo, Frozen è in grado di garantire un approvvigionamento ampio e costante grazie ad una rete di fornitori presente in tutto il mondo.
Tentacoli di polpo: come cucinarli
Fra i vari prodotti è possibile trovare anche i tentacoli di polpo surgelati. Già puliti, sono pronti per essere cucinati e rappresentano l’ingrediente ideale per la realizzazione di ricette gustose ma leggere. Una preparazione molto amata e adatta all’estate è sicuramente quella dei tentacoli di polpo arrosto. In questo caso sarà sufficiente procurarsi dell’olio d’oliva, sale, pepe e qualche rametto d’origano.
Non sarà necessario scongelare prima i tentacoli. Questi ultimi potranno infatti essere posti direttamente sulla piastra accompagnati da un filo d’olio, conditi con sale, pepe e origano e cotti in 5-6 minuti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.