Le vongole surgelate sono molluschi molto apprezzati in quanto, a differenza di quelli freschi, sono già puliti e quindi pronti per essere cucinati in pochi minuti. Il grande svantaggio delle vongole fresche è infatti proprio quello di dover dedicare diverse ore alla pulizia dei molluschi.
Le vongole fresche sono infatti ricche di sabbia e, prima di essere cucinate, devono essere abbondantemente lavate e sciacquate. Tutto questo allunga i tempi di preparazione e rappresenta un forte limite se si ha poco tempo a disposizione. Di conseguenza le vongole surgelate sono un’ottima alternativa, più pratica e altrettanto gustosa.
Vongole surgelate per la ristorazione
Il tutto, naturalmente, a patto che si acquistino solo vongole surgelate di alta qualità. É quindi bene rivolgersi a marchi conosciuti e fornitori di lunga esperienza. Nell’ambito della ristorazione, ad esempio, Frozen offre i migliori prodotti surgelati, fra cui vongole e numerosi altri prodotti ittici. L’azienda opera da anni nella vendita di prodotti surgelati al settore della ristorazione tradizionale e moderna di Lazio e Puglia.
Dal 1997 Frozen mette a disposizione solo prodotti surgelati di altissima qualità e trattati nel rispetto delle materie prime e delle normative nazionali ed europee. Pesce pescato nei mari di tutto il mondo, carne e verdure surgelate per la preparazione di primi e secondi piatti sani e gustosi.
Vongole surgelate: come prepararle in pochi minuti
In questo modo è possibile cucinare piatti sfiziosi e veloci con ingredienti di altissima qualità. Le vongole surgelate Frozen possono quindi diventare l’ingrediente principe di un buon piatto di spaghetti. Prepararle é molto semplice. Occorre scaldare un filo d’olio evo in padella, unendovi uno spicchio d’aglio.
A questo punto, è possibile aggiungere le vongole surgelate e lasciarle asciugare. Quando l’acqua sarà evaporata, si potrà anche sfumare con un goccio di vino bianco oppure aggiungere qualche pomodorino e un pizzico di peperoncino. A questo punto, il sugo è pronto per essere servito e condire gli spaghetti. Per maggiori informazioni sui prodotti Frozen, clicca qui.